Numero partecipanti: Leggi testo
Eta' partecipanti: da 8 in su
Durata : Leggi testo
TRAMA:
Il Coccodrillo ha catturato tutti i pirati di Capitan Uncino. Li ha rinchiusi in una stanza e li ha immobilizzati. Uncino deve andare a liberare la sua ciurma, ma fra di essi si è intrufolato anche proprio Coccodrillo, che vorrebbe prendere il Capitano per papparselo.
Un giocatore fa Uncino e viene allontanato; gli altri giocatori scelgono in segreto tra di loro chi farà Coccodrillo. Fatto questo i giocatori si dispongono in mezzo al campo, immobili.
A quel punto Capitan Uncino viene chiamato e dovrà, uno per volta, toccare i vari giocatori nella speranza di non incappare in Coccodrillo. Quando tocca un compagno, quest'ultimo esclama: "Grazie Capitano" e tornerà verso casa (una linea del campo). Se Uncino invece tocca il Coccodrillo, quest'ultimo esclama "Sei mio!" e comincerà a rincorrere il capitano.
Uncino deve riuscire a toccare tutti compagni prima che il coccodrillo riesca a prenderlo. Se riuscirà in questo vincerà altrimenti avrà vinto Coccodrillo.