Il futuro a lungo termine nel prossimo secolo sta nelle vostre mani!
Non abbiate paura della vostra giovinezza e dl quel profondi desideri che, provate di felicità,di verità,di bellezza e di durevole amore!Si dice qualche volta che la società ha paura di questi potenti desideri dei giovani e che voi stessi ne avete paura. Non abbiate paura!
Quando Io guardo voi,giovani,sento una grande gratitudine e speranza Il futuro a lungo termine nel prossimo secolo sta nelle vostre mani. Il futuro di pace sta nei vostri cuori. Per costruire la storia(...)voi dovete essere persone con una profonda fiducia nell’uomo e nella grandezza della vocazione umana, una vocazione da perseguire nel rispetto per la verità, la dignità e per gli inviolabili diritti della persona umana.
Quello che vedo sorgere in voi è una nuova consapevolezza della vostra responsabilità e una schietta sensibilità per i bisogni della comunità umana. Voi siete presi dal vivo desiderio della pace, che tanti condividono con voi. Voi siete turbati dalle grandi ingiustizie che ci circondano. Voi avvertite un opprimente pericolo nel gigantesco accumulo di armi e nelle minacce di una guerra nucleare. Voi soffrite, quando vedete largamente diffuse la fame e la denutrizione.
Voi siete interessati allo stato dell’ambiente, oggi e per le generazioni future. Voi siete minacciati dalla disoccupazione e molti di voi sono senza lavoro e senza prospettiva di un impiego migliore. Voi siete sconvolti dal grande numero di persone che sono politicamente e spiritualmente oppresse e clic non possono godere dell’esercizio del loro diritti umani fondamentali sia come individui clic come comunità. Tutto questo può farvi pensare che la vita è priva dl significato. In questa situazione, alcuni di voi possono essere tentati di rifuggire dalle responsabilità:negli illusori mondi dell’alcool e della droga, nelle fugaci relazioni sessuali senza impegno per il matrimonio e la famiglia, nell’indifferenza, nel cinismo e perfino madia violenza.
State in guardia contro l’inganno di un mondo che vuole sfruttare o far deviare la vostra energetica e potente ricerca della felicità e del senso della vita. Ma non evitate la ricerca delle risposte vere alle domande che vi stanno di fronte.