Il Giornalino - Sezione Blog
  • Articoli/Categoria/Blog

2018-08-19 10:47:58
Credo in me stesso
La bontà del mondo in cui vivo è la somma di tanti atti di bontà piccoli

Io so che questo sentimento non ha nulla a che fare con l’egocentrismo. Credo invece nella mia capacità di fare il bene, di dare un contributo utile alla società di cui faccio parte, di crescere e di progredire e di fare cose che ora possono sembrarmi impossibili. Nonostante il mio lavoro possa essere umile, nonostante il mio contributo possa essere piccolo, posso sempre svolgerlo con dignità e offrirlo con altruismo.
I miei talenti possono non essere grandi, ma possono usarli per aiutare il mio prossimo.


Posso essere una persona che svolge il suo lavoro essendo orgogliosa di quello che esce dalle sue mani e dalla sua mente.
Posso essere una persona che lavora con rispetto per i suoi colleghi, per le loro opinioni, per le loro convinzioni, e con comprensione verso i loro problemi, animata dal desiderio di aiutarli se dovessero inciampare. Credo nel principio che posso cambiare questo mondo, sia pure in minima parte. Ma ciò che farò contribuirà al bene comune.
La bontà del mondo in cui vivo è la somma di tanti atti di bontà piccoli e in apparenza insignificanti, compresi i miei atti.
Si, io credo in me stesso.

Anomino
Credo in me stesso - Maestro dei Giochi