Sezione Giochi
  • Giochi/Categoria/Agilita

Categoria: Agilita

Lo gnu
2017-12-12 13:41:08
Numero partecipanti: da 10 a 50
Eta' partecipanti: da 11 in su
Durata : 10-20 minuti

Ci si mette tutti in cerchio seduti.
Un giocatore al centro, munito di "clava" realizzata con un giornale arrotolato deve riuscire a "rubare" il posto ai compagni. Come può far questo? All'inizio egli chiamerà uno dei giocatori in cerchio. Il chiamato si alzerà in piedi, chiamerà un altro giocatore del cerchio e si risiederà. Così, il secondo giocatore chiamato dovrà alzarsi, chiamare un terzo giocatore e risedersi. E così via. Intanto il giocatore al centro cercherà di colpire con la "clava" i giocatori chiamati, prima che essi riescano ad alzarsi per chiamare un altro giocatore.
Quindi se un giocatore chiamerà Gino, e il giocatore con la clava riuscirà a colpire sulla testa Gino prima che quest'ultimo riesca ad alzarsi e chiamare un altro compagno, prenderà il posto di Gino, mentre Gino dovrà andare in mezzo col giornale, per cercare a sua volta di rubare il posto ad un altro.

Gioco segnalato da maestrodeigiochi
Lo gnu - Maestro dei Giochi