Sezione Giochi
  • Giochi/Categoria/Attenzione

Categoria: Attenzione

Vampiri
2018-06-04 10:48:11
Numero partecipanti: max 40
Eta' partecipanti: da 8 in su
Durata : Leggi testo

Si devono preparare tanti cartoncini raffiguranti:
Croce, abbinato a Fede
Acqua, abbinato a Benedizione
Picchetto di legno, abbinato a Martello


All’inizio tutti i ragazzi riceveranno 3 gettoni vampiro per ciascuno. Questi rappresentano le vite di ciascun giocatore. Al via tutti corrono in un punto dove sono sparsi i vari foglietti (rovesciati) e ne prendono 1 senza possibilità di cambiarlo. Ciascun ragazzo, pescato un foglietto, deve trovare un altro giocatore che abbia un foglietto abbinato al proprio. In tal caso la coppia, dandosi la mano, torna indietro tranquilla.
Mentre torneranno, incontreranno i vampiri (animatori) che cercheranno di toccarli: i due ragazzi mostreranno i due foglietti e il vampiro si allontanerà, a meno che i due foglietti siano picchetto+martello: in tal caso il vampiro morirà (si sdraierà al suolo), e così rimarrà fino al successivo “via” per la corsa ai foglietti. Il vampiro morirà anche se toccherà (N.B.: non se verrà toccato) la coppia con una delle altre due combinazioni buone. Invece, i ragazzi che non saranno riusciti a fare coppia, dovranno ugualmente tornare indietro, cercando di evitare di essere toccati dai vampiri (possono anche far finta di avere due foglietti “buoni”), possibilmente facendosi proteggere da una coppia con i foglietti “in regola”. Se però i giocatori senza foglietti buoni verranno toccati, dovranno cedere un gettone vampiro al vampiro stesso.
Si ridà il via e si rifà la prova. Questo per 5 o 6 volte. Vince la squadra che alla fine avrà più gettoni vampiro. Se si gioca singolarmente vince chi rimane in vita

Gioco segnalato da Lisa
Vampiri - Maestro dei Giochi