Numero partecipanti: da 10 a 50
Eta' partecipanti: da 8 in su
Durata : Leggi testo
Ci troviamo nella foresta è la tribù indigena deve trasportare l’idolo al tempio sacro.
Purtroppo per raggiungere il luogo del tempio bisogna attraversare la foresta dove ci sono le scimmie dispettose che lanciano noci di cocco e rami secchi a chiunque osi disturbarle.
Una squadra sarà la tribù, la quale sceglierà un giocatore che farà l’idolo. L’altra squadra invece saranno le scimmie della foresta.
Il giocatore-idolo si siederà su una tavola di legno ed indosserà sulla testa uno scatolone raccogli-palline (vedi figura).
Sotto la tavola di legno vi saranno delle bottiglie DI PLASTICA, tappate. Scopo della tribù è trasportare l’idolo da una parte all’altra del campo, facendo rotolare la tavola sulle bottiglie, le quali verranno spostate di volta in volta da dietro in avanti (come un tapirulan). Al via, infatti, una coppia di giocatori della tribù cominceranno a spingere l’idolo e a spostare le bottiglie. Ogni trenta secondi, l’arbitro fischierà il cambio, ed un’altra coppia sostituirà la prima nello spostare l’idolo. E l’altra squadra? Ebbene ogni giocatore di questa avrà a disposizione un certo numero di palline avvolte nello scotch da pacchi (cioè i frutti della foresta), che dovrà riuscire a lanciare nello scatolone “indossato” dall’idolo, SENZA SUPERARE una linea di demarcazione che impedisce di avvicinarsi troppo all’idolo (sennò è troppo facile). Ogni volta che l’arbitro darà il cambio, fermerà il cronometro, dando il tempo alle due squadre di riorganizzarsi, ed in particolare di permettere la raccolta delle palline che sono andate a vuoto da parte della seconda squadra. Quando l’idolo ha superato il traguardo, le due squadre si scambieranno i ruoli. Vince la squadra che alla fine avrà portato l’idolo in fondo con minor numero di palline.