Numero partecipanti: da 20 a 40
Eta' partecipanti: da 11 in su
Durata : Leggi testo
Ci si divide in due squadre (almeno 10-15 componenti ).
Una squadra farà il carrarmato , l'altra sarànno i sabotatori.
La squadra carrarmato avrà un pilota che si metterà su una rete di materasso, oppure si puo' usare una bella Coperta (Oppure si puo' utilizzare l' abilità scout per costruire con i pali e cordini una Portantina) dalla quale non potrà mai scendere. Il resto della squadra deve portare in giro il pilota , tenendo con le mani la rete di materasso o la coperta , a seconda di quello che si usa, e tutti i componenti della squadra devono rimanere attaccati al carramato per tutto il percorso.
Il carrarmato dovrà fare un percorso durante il quale troverà dei foglietti attaccati a un metro di altezza circa , su alberi ,cespugli , muri, siepi..
I foglietti possono essere afferrati solo dal pilota , che senza scendere , dovrà prenderli.
Scopo del gioco è trovare tutti i fogli disseminati durante il percorso, tutti messi in bella evidenza, e tornare al punto di partenza nel minor tempo possibile.
L'altra squadra, i sabotatori, è quella che certamente si diverte di più: tutti i componenti saranno sparsi nei luoghi dove ci sono i foglietti, e , armati di bombe d'acqua, secchi d'acqua e farina dovranno colpi
re senza pietà il carramato , che difficilmente potrà evitare l'attacco in quanto nessun componente potrà staccarsi dal pilota e anche perchè prendere il foglietto sarà un ' operazione che richiederà diversi secondi.
Una volta passato il carramato, i sabotatori rientreranno alla base , ossia il punto di partenza del carrarmato. Per ogni foglietto si consiglia di far appostare non più di tre quattro sabotatori . poi le due squadre invertiranno i loro ruoli. Di solito, la squadra che per prima fa il carrarmato , arriva alla fine completamente bagnata e svolgerà il ruolo di sabotatore molto accanitamente! si consiglia di fare sto gioco in un ampio spazio aperto in estate data la quantità di acqua utilizzata, poi fare lavare i ragazzi dopo il gioco!
Quindi è pensabile fare il gioco al campo estivo o simili, non certo in sede.
Mi raccomando, riprendete tutto con foto e filmati!
Buon Divertimento!