Questa è una storia di pauraaaaaaaaaa, quindi non è da raccontare ai lupetti! Se volete raccontarla.. beh, dite che il paesino è quello dove siete a fare voi il campo o l' uscita e ricordate che l' anniversario è proprio "questa notte"!!!
Durante l’ uscita di squadriglia le Antilopi si ritrovarono a passare fuori al cimitero del paesino e quindi decisero di bivaccare non troppo distanti dallo stesso così la sera sarebbe stato perfetto per raccontarsi storie di paura attorno al fuoco. Lo sfondo delle lucine rosse dei lumini avrebbe reso tutto più suggestivo e pauroso.
Marta, la vice caposquadriglia era la più brava e fantasiosa ad inventare storie.
Il suo sguardo cadde su un manifesto che riportava la data di un defunto al giorno precedente. Allora appena prese la parola chiese il silenzio per far di ascoltare tutti i minimi rumori che ci sono nella notte.
E quindi narrò :
“Sentire questi strani suoni? Ieri e morto un uomo, ma mi e giunta voce che sia stato sepolto vivo. Se ascoltate bene sentirete il rumore di un pianto e addirittura potete udire il grattare con le unghie disperato dell’ uomo dalla bara!”
Le altre ragazze si misuro a ridere e per niente spaventate le lanciarono una sfida:
“Vai nella vecchia cripta dove è stato seppellito il vecchio, così sapremmo veramente se è ancora vivo!”.
La ragazza andò, ma non tornò mai più!
Le altre ragazze, spaventasissime scapparono dal cimitero e non dissero niente di quello che era accaduto.
Il giorno seguente i genitori della ragazza, non vedendola rientrare, chiamarono i capi che iniziarono le ricerche per ritrovarla. Nessuna delle antilopi voleva confidare di averla spinta ad andare nella vecchia cripta.
Dopo alcuni giorni di ricerca i capi trovarono il corpo di Marta chiuso nella vecchia cripta: la ragazza era entrata e accidentalmente la porta della cripta si era chiusa e lei non era più riuscita ad uscire. … era morta di paura proprio sulla tomba del vecchio!
Da quel giorno, ad ogni anniversario della morte (che ricorre guarda caso Stanotte) in quel cimitero si sentono le urla strazianti di una ragazza che riecheggiano per tutta la città.